La storia della Famiglia Perla da Roccavivara ( Molise) emigrata a Camden, nel New Jersey.

La storia della Famiglia Perla da Roccavivara ( Molise) emigrata a Camden, nel New Jersey.

Marc ci ha raccontato un pezzo di storia della propria famiglia, la storia di una coppia molisana emigrata in america a Moorestown, New Jersey, USA dove costituiscono un’azienda di blocchetti sotto il nome di “Perla Block Corp” di cui abbiamo le immagini.


Ecco la storia:
Testo originale:
“I am writing in English because it is easier for me. I have attached a document with photos of a company my Great-Grandfather founded in 1946 in Moorestown, New Jersey, U.S.A. I thought you might find it interesting to know of someone who emigrated from Molise and the thriving family he and his wife established here in America.
Both Giuseppe Perla and his wife, Maria Giuseppa Di Blasio were from Roccavivara. They were married in Italy, had two girls, and emigrated to Camden, New Jersey. Giuseppe worked as a stone mason and after WWII, he founded a cinder block company in Moorestown by the name of Perla Block Corp. It does not exist today. See the attached document for some information about the early years of the company.
Additionally, I found your website because I was doing some research for a presentation I will be making on July 17, 2022, when about 70 Perlas will gather for a family reunion.
Migliori saluti, Marc Perla”

Testo in Italiano:
“Scrivo in inglese perché è più facile per me. Ho allegato un documento con le foto di un’azienda fondata dal mio bisnonno nel 1946 a Moorestown, New Jersey, USA. Ho pensato che potresti trovare interessante conoscere qualcuno che è emigrato dal Molise e la fiorente famiglia che lui e sua moglie hanno stabilito qui in America.
Sia Giuseppe Perla che sua moglie Maria Giuseppa Di Blasio erano di Roccavivara. Si sono sposati in Italia, hanno avuto due ragazze ed sono emigrati a Camden, nel New Jersey. Giuseppe lavorò come scalpellino e dopo la seconda guerra mondiale fondò una società di blocchi di cemento a Moorestown con il nome di Perla Block Corp. Oggi non esiste. Si veda il documento allegato per alcune informazioni sui primi anni dell’azienda.
Inoltre, ho trovato il tuo sito web perché stavo facendo delle ricerche per una presentazione che farò il 17 luglio 2022, quando circa 70 Perle si riuniranno per una riunione di famiglia.”
Migliori saluti, Marc Perla

Un saluto e un abbraccio da tutti noi del Molise e interpretando il pensiero dei cittadini di Roccavivara vi facciamo i migliori auguri per una lunga vita di amore e di felicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.